La vita è un bellissimo e interminabile viaggio
alla ricerca della perfetta tazza di caffè.
(Barbara A. Daniels)

Ogni giorno, all’interno di un’azienda alle porte di Napoli avviene una piccola magia: tanti piccoli chicchi di caffè verde provenienti dal centro e sud America, dalle coste brasiliane, dalle piantagioni africane e indiane vengono trasformati in preziose gemme scure. La metamorfosi avviene in un luogo in cui è possibile toccare con mano la vera storia dell’Espresso italiano, l’azienda Resi Bras, il cui nome d’origine fu Brazil Company. L’azienda trova le sue origini nel 1936, dalla volontà dell’imprenditore napoletano Alfredo Resi, che decide di importare e commercializzare il caffè crudo alle prime torrefazioni italiane.

Negli anni ’80, l’azienda si specializza nell’importazione ma soprattutto nella torrefazione del caffè verde, proveniente dalle migliori piantagioni di tutto il mondo. La continua ricerca della qualità delle materie prime ha permesso il costante perfezionamento della fase di tostatura del caffè, da cui nasce Brascafè.

«Educare e formare il palato del consumatore per diffondere la cultura del buon caffè».

Brascafè offre miscele selezionate, speciali, capaci di raccontare e raccontarsi. Il prodotto è commercializzato seguendo i trend del mercato: miscele bar in grani, macinato, monoporzionato in cialde e capsule compatibili.

Negli anni ’80, l’azienda si specializza nell’importazione ma soprattutto nella torrefazione del caffè verde, proveniente dalle migliori piantagioni di tutto il mondo. La continua ricerca della qualità delle materie prime ha permesso il costante perfezionamento della fase di tostatura del caffè, da cui nasce Brascafè.

«Educare e formare il palato del consumatore per diffondere la cultura del buon caffè».

Brascafè offre miscele selezionate, speciali, capaci di raccontare e raccontarsi. Il prodotto è commercializzato seguendo i trend del mercato: miscele bar in grani, macinato, monoporzionato in cialde e capsule compatibili.

Creare e condividere valore è alla base per lo sviluppo di un ambiente personale e professionale. L’onestà intellettuale, la trasparenza e la passione per il proprio lavoro sono al centro dell’etica di quest’azienda. Presentare un prodotto buono, vero e naturale per coloro che amano il caffè e che sono pronti a scoprirsi e riscoprirsi, per trasformare la semplice degustazione in un’esperienza davvero indimenticabile. Educare e formare il palato del consumatore per diffondere la cultura del buon caffè, questo è l’obiettivo del team di Brascafè.

[]